• Twilight Passion » 'Cause Vampire is Charming •

Trama

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/11/2007, 20:58
Avatar


Group:
Alice Cullen
Posts:
14,133
Location:
holland road.

Status:


Trama

Isabella Swan si trova suo malgrado coinvolta in una festa per il suo diciottesimo compleanno organizzata da Edward Cullen, il vampiro che ama e da cui è ampiamente ricambiata, e dall'intera famiglia di lui. Bella finirà però col ferirsi accidentalmente con la carta del pacchetto di un regalo, scatenando la sete incontrollabile di Jasper (uno dei fratelli di Edward, meno allenato alla loro scelta di astensione dal sangue umano) e la sua conseguente reazione violenta: Edward si troverà così costretto a dover intervenire per proteggerla da un membro della sua stessa famiglia. Quest'avvenimento lo condurrà a rendersi conto che per Bella, lui e la sua famiglia, non sono altro che una fonte perenne di pericoli mortali. Così i Cullen decidono improvvisamente di lasciare Forks, ma soprattutto Bella sperando di darle così l'occasione di una vita serena e il più normale possibile.

Bella cadrà in una profonda e dolorosissima depressione a causa di quest'inaspettato abbandono... dalla quale uscirà parzialmente solo grazie all'amicizia di Jacob Black (conosciuto in Twilight), che verrà però presto messa in crisi da un nuovo segreto. Nel frattempo pare che gli sforzi dei Cullen non abbiano dato i risultati sperati quando vecchi e nuovi nemici compaiono ancora una volta nella vita di Bella...

Fonte presa da Wikipedia
 
Web Contacts  Top
..Cristi..
view post Posted on 2/1/2008, 23:15




Eccone una un pò più dettagliata, presa sempre da Wikipedia.

Attenzione, viene rivelata tutta la trama!

Gli eventi di New Moon iniziano con il diciottesimo compleanno di Bella. La ragazza è triste perché è il giorno in cui diventa relativamente più vecchia di Edward.

Edward prova a persuaderla di partecipare alla festa per lei organizzata da Alice. Mentre scarta i regali dei Cullen si taglia inavvertitamente con la carta e Jasper (uno dei fratelli di Edward, il più nuovo della famiglia), sentendo l’odore del sangue, perde il controllo e prova ad attaccarla. Edward si rende conto che Bella non potrà mai essere al sicuro rimanendo con lui e la sua famiglia, perciò i Cullen lasciano Forks.

Bella cade in depressione per quattro mesi, finché non viene “risvegliata” da Charlie, stufo di vederla in quella condizione. La minaccia di rispedirla indietro dalla madre a Jacksonville, in Florida, perché è preoccupato del suo comportamento. Per compiacere il padre, Bella prova a intraprendere una vita normale, così invita la sua amica Jessica a vedere un film a Port Angles. Lì, si imbattono in quattro uomini fuori da un bar e Bella inizia ad avvicinarsi a loro. Subito dopo, sente nella sua testa la voce di Edward che le dice di fermarsi immediatamente e di tornare da Jessica. Bella capisce che quando si trova in una situazione pericolosa, riesce a sentire di nuovo la voce di Edward.

Ancora depressa, diventa amica di Jacob Black, che la aiuta a riparare una moto e le insegna a guidarla. Jacob e Bella rafforzano la loro amicizia fino ad arrivare quasi ad una storia d’amore, fino a quando Jacob rifiuta di rispondere alle chiamate di Bella e le chiede di non andare più a trovarlo. Dopo poche settimane, Bella è completamente incapace di gestire la distanza di Jacob, così decide di recarsi a La Push per affrontarlo. Nonostante gli striminziti indizi che lui le dà, Bella capisce che il suo migliore amico è diventato un licantropo. Scopre poi che Victoria (la compagna di James, che Edward ha ucciso in Twilight) è tornata per ucciderla e che i lupi mannari hanno dei poteri tali da contrastare i vampiri.

Dopo la promessa di Jacob di portarla a tuffarsi dalla scogliera, Bella decide di voler sentire di nuovo la voce di Edward, perciò si tuffa da sola. Quando Alice (che ha il potere di vedere il futuro) vede Bella saltare pensa che voglia suicidarsi e ritorna immediatamente a Forks. Edward, frattanto, apprende da Rosalie la notizia della morte di Bella. Alice comunica a Bella che Edward si sta recando in Italia per farsi uccidere dai Volturi, la più antica e potente famiglia di vampiri del mondo, una specie di “famiglia reale”. Edward progetta di farsi vedere dagli umani e di conseguenza farsi uccidere dai Volturi in quanto non riesce a vivere senza Bella (che crede morta). Bella ed Alice si recano immediatamente a Volterra, in Italia, per fermare Edward.

A Volterra Bella trova Edward sul punto di mettersi a camminare sotto il sole nella città dei Volturi. Facendo questo, la sua pelle si sarebbe messa a brillare come coperta di diamanti ed avrebbe attirato l’attenzione, cosa che avrebbe spaventato i passanti e gli avrebbe procurato una morte veloce da parte dei Volturi. Bella convince Edward a fermarsi appena in tempo, ma vengono presto fermati da altri vampiri che li conducono nella “casa” dei Volturi. Questi, dopo aver dato dimostrazione dei loro poteri, fanno giurare ad Alice che Bella sarebbe stata trasformata in vampiro; in caso contrario l’avrebbero uccisa.

Tornati a Forks, Bella ed Edward sono di nuovo insieme e lui le promette che la amerà per sempre e non la lascerà mai più. Inoltre stringono un patto secondo il quale lui la trasformerà solo dopo essersi sposati; oppure, secondo il patto di Carlisle, sarà lui a trasformarla dopo la fine della scuola. Più tardi, nel bosco, Jacob ricorda ad Edward che il trattato tra i Cullen ed i lupi mannari di La Push non permette di mordere un umano. Bella si trova in una posizione difficile: se non diventa un vampiro i Volturi la uccideranno, così come se uno dei Cullen la trasforma i licantropi li cacceranno.

 
Top
1 replies since 24/11/2007, 20:58   208 views
  Share